Macchie di tutti i colori

L'arcobaleno ha ricoperto un ruolo importante nelle leggende mitologiche, grazie alla sua bellezza, frutto di un suggestivo tripudio di colori, e alla difficoltà di spiegare scientificamente il fenomeno.

Il fatto curioso è che, a ognuno dei sette colori che compongono l'arcobaleno, possono corrispondere altrettante macchie, spesso particolarmente ostinate. Tuttavia, indipendentemente dalla tonalità della macchia rimediata, il bucato non sarà più un problema: Vanish affronterà ogni macchia colorata con efficacia, riportando ogni capo al suo antico splendore.

Macchie di colore Rosso - Sangue

Basta un attimo di disattenzione mentre tagliamo le verdure, o un capitombolo di nostro figlio, che cadendo si sbuccia le ginocchia, ed ecco che il primo colore dell'arcobaleno finirà direttamente sui nostri vestiti. Affrontare le macchie sul nascere è certamente la soluzione migliore, ma nel caso in cui queste dovessero sfuggirci, non è il caso di disperare: Vanish può infatti rimuovere anche le più impegnative macchie di sangue, vecchie fino a sette giorni.

Macchie di colore Arancione - Curry

Esistono diverse miscele di curry, eppure tutte hanno un aspetto in comune: la capacità di macchiare i vestiti. La causa è da ricercarsi nelle spezie contenute, curcuma e paprika in primis, e nel loro caratteristico colore arancio. Che si preferisca la variante piccante o quella più delicata, con Vanish ogni macchia di curry ha vita breve.

Macchie di colore Giallo - Senape

È l'accompagnamento perfetto per hamburger e hot dog ma, come per tutte le salse, il rischio che si rovesci sui nostri vestiti è sempre piuttosto elevato. Proprio come il curry, la senape contiene curcuma, una spezia che può donare un tocco di colore giallo ai nostri piatti, ma anche depositarsi saldamente sui tessuti.

Macchie di colore Verde - Erba

Che si tratti di un picnic, di una partita a calcio improvvisata o di una semplice passeggiata nel parco, le macchie d'erba possono sporcare i nostri vestiti, soprattutto all'altezza di gomiti e ginocchia.

Macchie di colore Blu - Mirtilli

Gustosissimi nelle macedonie, come ripieno per muffin o come ingrediente base per succhi di frutta, i mirtilli sono ricchi di antiossidanti e hanno numerose proprietà benefiche. Tuttavia, possono rendersi responsabili di macchie particolarmente ostinate, dal caratteristico colore bluastro. Fortunatamente, però, Vanish è efficace anche sulle macchie di mirtillo più tenaci.

Macchie di colore Indaco - Inchiostro

Chi è mancino conosce più di chiunque altro il fastidio di macchiarsi le mani o i polsini della camicia, passando sull'inchiostro ancora fresco. Ovviamente, anche i destrimani possono incorrere in macchie di inchiostro, soprattutto se dimenticano in tasca una penna che tende a perdere colore, il quale, a sua volta, va a impregnarsi nei tessuti. Anche nelle situazioni più critiche, però, Vanish Oxi Action Gel sa affrontare efficacemente qualsiasi macchia di inchiostro.

Macchie di colore Violetto - Barbabietola

Con il crescente numero di persone intenzionate a mangiare più sano, ecco che, sempre più spesso, le barbabietole trovano posto nei nostri frigoriferi, ma talvolta anche sui nostri vestiti. E nonostante siano alla base di un'alimentazione corretta, possono causare chiazze violacee con gran facilità. Fortunatamente, con il giusto metodo e l'uso di prodotti efficaci, come quelli della linea Vanish, rimuovere le macchie di barbabietola diventa un gioco da ragazzi.

La gamma di tonalità dell'arcobaleno è certamente gradevole, ma non si può dire altrettanto delle macchie ad essa associate. Grazie a Vanish, però, affrontare anche le macchie colorate più tenaci, come le macchie di sangue, di senape o barbabietola, non sarà mai un problema. Così, avremo più tempo per ammirare l'arcobaleno che illumina il cielo, piuttosto che i nostri vestiti.

Ti potrebbe interessare anche...

Come togliere le macchie di colore arancione
Macchie di vino rosso e macchie di sangue: addio!
Le macchie di colore verde

"Affronta le macchie colorate con Vanish, per riportare i tuoi capi al loro antico splendore! "