Macchie di Cioccolato, Come Rimuoverle Completamente

La cioccolata è la bevanda ideale per un momento di relax. Calda, dolce e in grado di infondere tante sensazioni positive, è semplicemente perfetta per essere gustata sul divano mentre si sta guardando un film, o per riscaldarsi dopo una passeggiata quando fuori fa freddo! Noi di Vanish abbiamo deciso di condividere con i nostri lettori una semplice ricetta della cioccolata calda e alcuni consigli indispensabili su come rimuovere facilmente le macchie di cioccolata!

 

I Consigli Vanish per Togliere le Macchie di Cioccolata Calda

Nonostante il procedimento per preparare un'ottima cioccolata non presenta particolari difficoltà, è quando si parla di come togliere le macchie di cioccolato dai vestiti che la faccenda si complica. Il cioccolato contiene infatti oli e sostanze grasse piuttosto difficili trattare senza un apposito prodotto antimacchia in grado di romperne i legami chimici. Fortunatamente Vanish Oxi Action Polvere è la soluzione più efficace per eliminare sino in fondo le macchie di cioccolato. Ecco il procedimento che ti consentirà di far tornare i capi come nuovi:

  1. Non lasciare che le macchie si secchino! È infatti molto più complicato rimuoverle quando sono ormai asciutte. Tienile perciò costantemente inumidite, tamponandole con uno strofinaccio o con un foglio di carta assorbente.
  2. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia l'ammollo. Sciogli un misurino di smacchiatore Vanish Oxi Action Polvere in 4 litri di acqua tiepida (massimo 40°) e lascia in ammollo.
  3. I tempi di ammollo sono di massimo un'ora per i vestiti colorati e di massimo sei ore per i bianchi. Per un risultato ottimale, aggiungi al bucato un misurino di smacchiatore Vanish. Metti il capo a lavare in lavatrice insieme al tuo solito detersivo per il bucato. Ed ecco fatto, le macchie di cioccolato sono sparite completamente!

Conoscendo i segreti per eliminare presto e bene queste difficili macchie, ora potrai goderti in tutta tranquillità la tua squisita cioccolata calda ogni volta che lo vorrai!

 

La Ricetta della Cioccolata Calda Secondo Vanish

 Le ricette per la preparazione della cioccolata calda sono sempre piuttosto semplici, perciò non ti occorrerà molto tempo per preparare questa gustosa bevanda.

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 150 g di cioccolato puro, tagliato in piccoli pezzi
    (La scelta del tipo di cioccolato può fare una grossa differenza in termini di risultato finale, perciò fai degli esperimenti sino a quando non riuscirai a trovare la proporzione giusta fra quantità di ingredienti solidi e liquidi)
  • Zucchero a piacere

Ingredienti facoltativi:

  • Panna montata
  • Marshmallow
  • Scaglie di cioccolato

Passo 1: Riscalda il latte in un pentolino sino a raggiungere il bollore.

Passo 2: Togli il pentolino dal fuoco e aggiungi il cioccolato a pezzetti, mescolando bene per farlo sciogliere completamente.

Passo 3: Con una frusta, mescola energicamente la cioccolata calda facendo sì che la sua consistenza diventi leggera e spumosa.

Passo 4: Aggiungi lo zucchero un poco alla volta, assaggiando fino a quando la cioccolata non raggiungerà il grado di dolcezza che desideri. Infine, versala in una tazza e servila.

Passo 5 (opzionale): Decora la tua cioccolata calda con panna montata, piccoli marshmallow o gli ingredienti che ti suggerisce la fantasia!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Come togliere le macchie di tè
Come togliere le macchie di caffè, cioccolato e fango
Come rimuovere le macchie di olio in modo efficace