SOS macchie gialle di sudore: come mantenersi freschi durante la giornata

La sudorazione è un processo fisiologico, per mezzo del quale il nostro corpo regola la sua temperatura interna. Nonostante si tratti di un fenomeno naturale, un eccesso di sudore può rivelarsi imbarazzante, specie se si manifesta con macchie e aloni gialli sui nostri vestiti. A questo inconveniente, esiste però una soluzione: lasciamo che il corpo si occupi autonomamente della sua termoregolazione e affidiamo a Vanish la cura dei nostri capi.

Se comunque l'eccessiva sudorazione tende a metterci a disagio, ecco alcuni consigli per tenerla a bada, mantenendoci freschi per tutto il giorno.

Prepararsi ad affrontare la giornata

La calma, si sa, è la virtù dei forti. Teniamolo a mente quando è il momento di prepararci a uscire. Se fin di prima mattina andiamo di corsa, è assai probabile che la nostra temperatura corporea aumenti e, di conseguenza, anche la secrezione di sudore.

Il consiglio di Vanish: se possibile, apriamo le finestre al risveglio, e chiudiamole soltanto poco prima di uscire di casa. In questo modo, permetteremo all'aria fresca di circolare liberamente, mentre ci stiamo preparando.

Spostamenti quotidiani

Viaggiare accaldati e ammassati l'un l'altro non piace a nessuno. È quindi del tutto comprensibile che l'idea di salire su un autobus o un treno strapieni possa quasi paralizzarci. Anche nelle situazioni in cui non abbiamo spazio per muoverci, possiamo però adottare alcune precauzioni, al fine di mantenerci relativamente freschi.

Non c'è modo di evitare completamente gli spostamenti, ma possiamo rendere i nostri viaggi più tollerabili scegliendo di salire su una corsa precedente (o successiva) a quello che sappiamo essere l'orario di punta. Se lavoriamo in ufficio, può essere una buona idea indossare un tessuto traspirante durante il viaggio, ad esempio una t-shirt di cotone, e cambiare il nostro abbigliamento soltanto una volta arrivati a lavoro.

Il consiglio di Vanish: se trascorriamo una buona dose di tempo sui mezzi pubblici, un ventilatore portatile può aiutarci a mantenere la pelle fresca. Ricordiamo, inoltre, che è sempre importante restare idratati, soprattutto durante i mesi più caldi: non dimentichiamo, quindi, di portare con noi una bottiglietta d'acqua, da sorseggiare durante il viaggio.

Riunioni

Meeting e incontri di lavoro possono farci sentire sotto pressione, rendendosi causa di un'eccessiva sudorazione. Se è infatti vero che produciamo sudore per regolare la temperatura corporea, il nostro organismo fa altrettanto in condizioni di stress e tensione.

Se in alcune circostanze le macchie gialle di sudore sembrano quasi inevitabili, grazie a Vanish Oxi Action Extra Hygene Gel, rimuoverle non sarà mai un problema.

Il consiglio di Vanish: leggere sempre le istruzioni riportate sulla confezione, e seguire le indicazioni sull'etichetta dei nostri capi, per scegliere la migliore opzione di lavaggio e assicurarci risultati impeccabili.

Correre dai propri figli

Che si tratti di andare a prendere i bambini a scuola, o a casa di un loro amico, l'ultima cosa che vogliamo è essere in ritardo. Il pensiero di scomodare qualcuno, o di lasciare i nostri figli ad attenderci, può generare ansia che, a sua volta, si traduce in un aumento della sudorazione.

Il consiglio di Vanish: organizzarsi in tempo per andare a recuperare i bambini è il modo più semplice per evitare inutili corse ma, purtroppo, non sempre è possibile. Quando la consapevolezza di essere in ritardo ci angoscia, e ci fa sudare profusamente, dedichiamo qualche minuto alla respirazione profonda. Questa ci aiuterà a contenere i livelli di stress e, di conseguenza, la produzione di sudore.

Non c'è modo di fermare del tutto la traspirazione naturale del nostro corpo, ma possiamo comunque rimuovere le eventuali macchie gialle di sudore che potrebbero far capolino sui nostri vestiti. Vanish agisce anche sulle macchie secche, vecchie fino a sette giorni, quindi non sarà nemmeno necessario prevedere più lavaggi del solito.

Hai una macchia di cui non sai come sbarazzarti o una soluzione da suggerire? Visita la community di Vanish "E tu come fai?" per condividere le tue conoscenze in merito e scoprire nuovi consigli per affrontare le macchie con successo.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Via le macchie di sudore dalle camicie per il tuo colloquio di lavoro
Macchie di sudore: come toglierle in modo efficace?
Macchie di sudore da esercizio fisico: come combatterle

"Nonostante la sudorazione sia un fenomeno naturale, sconfiggi macchie e aloni gialli affidandoti ai consigli di Vanish!"