Caffè su tessuti bianchi

Come togliere le macchie di caffè sui tessuti bianchi

Sbarazzarsi di una macchia di caffè su un indumento bianco non è necessariamente un'impresa impossibile. Anzi, con i giusti accorgimenti, può essere più semplice di quanto credi. Il segreto è agire tempestivamente sulla macchia: una volta asciutta, infatti, richiede un pre-trattamento più intenso. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a rimuovere con efficacia le macchie di caffè, fresche o secche, dai tuoi capi bianchi.

Per rimuovere le macchie di caffè sui CAPI BIANCHI utilizza Vanish Oxi Action Crystal White per ottenere un effetto sbiancante.

macchie di caffe sui tessuti bianchi

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

Bianchi ancora più bianchi!

Vanish Oxi Action Polvere Crystal White

Pretrattamento

1.

Sciogliere 1/4 di misurino di polvere in 3/4 di misurino di acqua (max 40°) fino a formare una crema.

2.

Lasciare in ammollo per massimo 6 ore

3.

Dopo l’ammollo, lavare il capo come d’abitudine o risciacquare abbondantemente.

Importante:

Seguire sempre le istruzioni d’uso sulla confezione Vanish. Non utilizzare su lana, sete o pelle. Non utilizzare su superfici rifinite o rivestite come ad esempio legno, metalli, ecc...

Sei riuscito a eliminare la tua macchia?

Altre soluzioni

Come rimuovere le macchie di caffè fresco dai capi bianchi?


- 1. Prova a rimuovere la macchia il più rapidamente possibilmente con l'acqua fredda. Falla scorrere sulla parte posteriore della macchia, fino a quando sarà limpida. Questa operazione potrebbe richiedere 10-15 minuti circa.

- 2. Se la macchia è ancora presente, mescola ¼ di Vanish Oxi Action Crystal White Polvere con ¾ di acqua tiepida, quindi strofina delicatamente l'impasto ottenuto sulla zona interessata, servendoti del retro del tappo dosatore. Lascia agire per 5-10 minuti e procedi al consueto lavaggio in lavatrice

- 3. In alternativa, qualora non avessi Vanish Oxi Action Crystal White Polvere a portata di mano, puoi applicare un po' di sapone liquido sulla macchia fresca, da lasciare in posa per 3-5 minuti prima del lavaggio.

I consigli suggeriti sono validi anche per tappeti, biancheria da letto e asciugamani.

Come togliere le macchie di caffè più ostinate?


Se, per le macchie fresche, un po' d'acqua può essere sufficiente a sbarazzarsi di ogni traccia di caffè, per trattare una macchia ormai secca occorre più impegno e un adeguato pre-ammollo. Anche in questo caso, comunque, Vanish Oxi Action Crystal White Polvere aiuta a rimuovere le macchie di caffè in maniera efficace.

- Fase 1. Pre-tratta la macchia come sopra indicato

- Fase 2. Prima di caricare l'indumento macchiato in lavatrice, immergilo in una soluzione d'acqua e Vanish Oxi Action Crystal White Polvere per un massimo di 5 minuti.

Se la macchia persiste, evita di stirare il capo o  metterlo nell’asciugatrice. Applicare calore in questo modo potrebbe rendere la macchia permanente. Controlla i vestiti alla luce per assicurarti che non sia rimasto nessun alone; in caso contrario, ripeti i passaggi appena illustrati.

Come rimuovere le macchie di caffè dai vestiti


Una piccola distrazione in sala riunioni si traduce in una vistosa chiazza di caffè sulla tua camicia nuova? Un suggerimento: non lasciare asciugare la macchia. Cerca di inumidirla con dell'acqua fino a quando non sarai a casa. Al rientro, usa Vanish Oxi Action Crystal White Polvere e inizia a pre-trattare la macchia.

- Fase 1: Aggiungi ¼ di misurino di Vanish Oxi Action Crystal White Polvere in ¾ di acqua tiepida (max 40 °C), mescola bene e applica l'impasto così ottenuto sulla macchia.

- Fase 2: Strofina il prodotto usando la base del tappo dosatore, appositamente ideato per attaccare la macchia in profondità.

- Fase 3: Lascia agire per un massimo di 10 minuti, durante i quali vedrai la macchia sparire.

- Fase 4: Carica il capo in lavatrice. Aggiungi un misurino di Vanish Oxi Action Crystal White Polvere al tuo detersivo abituale.

- Fase 5: Lava l'indumento come al solito. Vanish inizierà ad agire rapidamente sulla macchia.

Ora che tutto è lindo e in perfetto ordine, puoi riprendere le tue attività quotidiane senza troppi pensieri.

Non hai trovato la soluzione che cercavi?

I consigli dei nostri esperti

Inumidire un panno pulito di carta o di stoffa e tamponare la macchia di the o caffé fino a rimuoverla il più possibile.

Seguire le istruzioni Vanish sopra riportate.

Il primo consiglio è quello di non lasciare asciugare le macchie sui tessuti. Se non vengono trattate immediatamente, le macchie di caffé diventano più difficili da rimuovere. Si consiglia inoltre di non strofinare un capo macchiato per evitare che la macchia si allarghi con risultati ancora più disastrosi. Tamponare senza strofinare!

 

Articoli correlati

Immagina la scena: sei in ritardo per prendere il treno che ti porterà in ufficio; bevi un caffé al volo e senza nemmeno accorgertene ti ritrovi con la camicia macchiata. Di certo non è l'ideale per presentarsi alla riunione delle 9.00; per lo meno Con lo smacchiatore Vanish Oxi Action, la camicia è salva per la prossima volta.