Olio di motore e grasso su tessuti colorati

Come togliere le macchie di olio di motore e grasso

Le macchie di olio di motore e grasso sono molto frequenti. Molte persone, quando effettuano lavori di manutenzione su auto o piccoli elettrodomestici, gettano via gli indumenti macchiati. Ma con lo smacchiatore Vanish Oxi Action Gel è possibile rimuovere completamente le macchie di olio di motore e grasso da tutti i tessuti.

macchie di olio di motore e grasso sui tessuti colorati

 

Vanish Oxi Action Gel

Vanish Oxi Action Gel

Risultati sorprendenti dal 1° lavaggio

Sei riuscito a eliminare la macchia di olio? Alcuni piccoli consigli

Applicare il gel smacchiatore direttamente sulla macchia e lasciare agire per 5 minuti. Lavare come al solito aggiungendo 60 ml di smacchiatore Vanish Oxi Action Gel al bucato.

Per le macchie secche e più difficili si consiglia l'ammollo

  1. Mischiare 60 ml di Vanish Oxi Action gel in 4 L di acqua tiepida (massimo 40°).
  2. Lasciare in ammollo per 1 h (massimo) in caso di capi colorati o fino a 6 h (massimo) per indumenti bianchi.
  3. Inserire il dosatore con 60 ml di prodotto nella lavatrice e lavare come al solito con il detersivo abituale.

Importante:

Seguire sempre le istruzioni d’uso sulla confezione Vanish. Non usare su capi per cui è richiesto il lavaggio a secco. Non versare il prodotto sulle parti metalliche dei capi (es. bottoni, cerniere). Con i capi bianchi utilizza Vanish Oxi Action Crystal White per ottenere un effetto sbiancante.

Non hai trovato la soluzione che cercavi?

Macchie di olio? I consigli dei nostri esperti

Consigli per rimuovere le macchie di grasso e olio di motore

Le macchie di grasso o di olio di motore vanno trattate immediatamente con acqua calda per rimuoverle in profondità dal tessuto.

Perché il grasso e l'olio di motore macchiano così tanto?

Le macchie di grasso e olio di motore possono essere difficili da rimuovere per via della loro consistenza e del colore scuro. In alcuni casi, a seconda del materiale su cui si è depositata la macchia e di quanto tempo è rimasta sul tessuto senza essere trattata, può essere molto difficile ottenere una pulizia totale. Fortunatamente, rimuovere le macchie di grasso e olio di motore è possibile con lo smacchiatore Vanish Oxi Action Gel, appositamente formulato a tale scopo.

Consigli pratici per eliminare le macchie di grasso e olio di motore

Anche se non hai a portata di mano uno smacchiatore Vanish, possiamo fornirti alcuni suggerimenti utili per eliminare le macchie, persino quelle che, asciugandosi, sono penetrate in profondità nei tessuti.

  • Raschiare via il grasso o l'olio di motore il più possibile con un cucchiaio dai tessuti, prestando attenzione a non esercitare un'eccessiva pressione sulla macchia.
  • Tamponare la macchia di grasso con della carta assorbente fino a che quest'ultima non si sporca più. Per ottenere risultati ottimali, segui i consigli riportati sopra.

Altri consigli utili per eliminare le macchie

Vanish ti aiuta a eliminare le macchie dai tappeti e a eliminare le macchie di trucco, erba e olio da cucina.