Come eliminare le macchie e ravvivare la biancheria

Dopo una giornata estenuante fuori casa, non c'è nulla di più piacevole che sprofondare in un letto appena rifatto. Se, poi, abbiamo provveduto a sostituire le lenzuola con biancheria fresca e pulita, la sensazione di comfort sarà ancora maggiore, tanto da trasformare il nostro letto in un rifugio privato ed esclusivo.

C'è solo un problema: le nostre lenzuola, una volta di un bianco brillante, possono presentarsi ingrigite o ingiallite dal tempo. Tuttavia, grazie a Vanish Oxi Action CrystalWhite, eliminare le macchie dalla biancheria, persino le più vecchie e ostinate, non sarà più una missione impossibile.

Perché la biancheria perde la sua brillantezza

L'uso quotidiano e i lavaggi frequenti portano spesso le lenzuola a perdere il loro candore originario. Ecco quindi che il nostro corredo, in principio fresco, brillante e profumato, assume uno sgradevole colorito spento e del tutto anonimo.

Se poi la camera da letto è per noi luogo di attività che esulano il dormire, e il nostro giaciglio diventa, ad esempio, una postazione da cui guardare la TV o dove sgranocchiare qualche snack, con ogni probabilità la nitidezza delle nostre lenzuola avrà vita breve.

Come ravvivare la biancheria

Prima di rassegnarci a convivere con lenzuola sbiadite, vi sono diversi trucchi che possiamo tentare per riportarle al loro antico splendore. Segui i nostri consigli per eliminare le macchie più ostinate e rendere la tua biancheria fino a tre volte più bianca!

Lenzuola più bianche, più a lungo

Dal lavaggio alla conservazione delle lenzuola, sono vari i fattori da considerare e le premure da mettere in atto per eliminare le macchie e preservare il candore della nostra biancheria da letto.

• Lavaggio e asciugatura

Sebbene possa sembrare una soluzione rapida, è meglio evitare l'uso della candeggina. L'effetto sbiancante è solo temporaneo, dal momento che i suoi residui restano facilmente intrappolati fra le fibre del tessuto, dando vita a fastidiose macchie gialle. Un'altra accortezza consiste nel lavare i capi colorati sempre separatamente, per evitare che essi possano stingere e macchiare irrimediabilmente le lenzuola.

Possiamo prevenire l'ingiallimento della biancheria aggiungendo, al tradizionale lavaggio in lavatrice, un misurino di Vanish Oxi Action Crystal White in polvere o 60 ml di Vanish Oxi Action Crystal White . Tuttavia, se le lenzuola sono già sbiadite, c'è un metodo infallibile per dar loro nuova vita. Basta preparare una soluzione composta da 4 litri di acqua e 60 ml Vanish Oxi Action Crystal Whitein gel - o un misurino della variante in polvere - e lasciare la biancheria in ammollo per un massimo di sei ore, prima di caricarla in lavatrice.

• Stiratura e conservazione

Una volta asciutte, è sempre bene stirare le lenzuola prima di riporle nell'armadio. Un ferro da stiro a vapore ci aiuterà a inumidire il tessuto e a rimuovere da quest'ultimo anche le pieghe più rigide.

Persino la conservazione della biancheria può influire sulla sua qualità: assicuriamoci di custodire le lenzuola in uno spazio adeguatamente pulito e lontano dai capi scuri.

Seguendo questi semplici consigli, possiamo eliminare le macchie dalle nostre lenzuola, proteggere a lungo il loro candore e godere di tutto il comfort di un letto sempre fresco, ogni sera.