Per un bucato bianchissimo

Come avere un bucato bianchissimo

Con il tempo il bianco perde la sua lucentezza e si ingrigisce: per riportarlo alla brillantezza iniziale basta utilizzare Vanish Oxi Action Crystal White Polvere oppure, se invece della polvere vuoi usare un liquido, Vanish Oxi Action Crystal White Gel.

Come avere un bucato bianchissimo

 

Vanish

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

Bianchi ancora più bianchi!
Vanish Oxi Action Crystal Bianco Gel

Vanish Oxi Action Crystal White Gel

Bianchi ancora più bianchi!

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

Bianchi ancora più bianchi

1.

Aggiungi un misurino di Vanish Oxi Action Crystal White Polvere in 4 litri di acqua calda (massimo 40° C).

2.

Lascia in immersione il bucato al massimo per 6 ore.

3.

Aggiungi un misurino di Vanish Oxi Action Crystal White Polvere in lavatrice in aggiunta al tuo normale detersivo, quindi esegui il lavaggio abituale.

Vanish Oxi Action Crystal White Gel

Fino a 3 sfumature di bianco in più

1.

Per pretrattare, versa il gel direttamente sulla macchia, lascia agire per 10 minuti al massimo e strofina delicatamente sul bucato utilizzando la base del misurino.

2.

Se preferisci lasciare in ammollo, versa 120 ml. di gel in 4 litri di acqua e lascia il bucato in immersione per un massimo di 6 ore.

3.

Per ottenere un bucato bianchissimo in lavatrice, aggiungi 120 ml. (per le macchie più difficili) oppure 60 ml. (per le macchie normali) di Vanish Oxi Action Crystal White Gel al normale detersivo.

4.

Esegui il normale lavaggio con il tuo solito detersivo.

Non hai trovato la soluzione che cercavi?

Consigli per avere un bucato bianchissimo: come mantenere i tuoi capi bianchi


- Lava i bianchi separatamente
Il modo più semplice per avere un bucato bianchissimo è quello di prestare attenzione al momento del lavaggio. Di solito si hanno pochi capi bianchi nel proprio guardaroba e così, quando si tratta di lavarli, si finisce per inserirli in lavatrice insieme a indumenti colorati per fare un unico carico. Questo comportamento mette invece grandemente a rischio il bucato bianco, che rischia di colorarsi o ingrigirsi.

- Fai attenzione al modo in cui riponi i capi
Quando inserisci i capi bianchi e il bucato bianco nel guardaroba, raggruppali tutti insieme evitando la vicinanza con capi colorati che possono causare delle macchie di colore.

- Evita la luce diretta del sole nella fase di asciugatura
Spesso i tessuti bianchi vengono sottoposti a un trattamento sbiancante a base di sostanze fluorescenti che crea a costituire una sorta di rivestimento esterno. Questo strato "splendente" può però rompersi se sottoposto al calore dei raggi del sole provocando così l'ingiallimento.

 

- Fai attenzione al candeggio

Il candeggio è, senza dubbio, un metodo molto efficace per far tornare bianco il bucato, però, paradossalmente, può causare l'ingiallimento del bucato e danneggiare i tessuti.


- Occhio alle etichette

Ricorda sempre di leggere le etichette di lavaggio e cura di ogni capo che vuoi lavare e segui le istruzioni presenti sui prodotti Vanish.