Sbiancare i capi bianchi ingrigiti

Come sbiancare i capi bianchi ingrigiti

Non è raro che i capi bianchi perdano la loro brillantezza nel tempo e, nella maggior parte dei casi, non è un problema imputabile a trattamenti sbagliati. Ad ogni modo, c'è una soluzione. Sia che si tratti solo di una chiazza ingrigita, o che tutto il tessuto stia iniziando a virare verso il grigio, Vanish Oxi Action in polvere o gel è formulato per sbiancare i capi bianchi ingrigiti e mantenere la brillantezza del tuo bianco.

Puoi usare Vanish Oxi Action Crystal White Polvere o Vanish Oxi Action Crystal White Gel per una carica in più di brillantezza.

Come sbiancare i capi bianchi ingrigiti

 

Vanish

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

Bianchi ancora più bianchi!
Vanish Oxi Action Crystal Bianco Gel

Vanish Oxi Action Crystal White Gel

Bianchi ancora più bianchi!

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

Bianchi ancora più bianchi !

Step 1

Aggiungi una dose di Vanish Oxi Action Crystal White Polvere per capi bianchi in 4 litri d'acqua tiepida (40°C massimo).

Step 2

Lascia il capo in ammollo fino ad un massimo di 6 ore.

Step 3

Effettua il normale lavaggio in lavatrice aggiungendo un cucchiaio di Vanish Oxi Action Crystal White per capi bianchi al tuo normale detersivo.
Se preferisci i detergenti liquidi rispetto a quelli in polvere, ti basterà usare Vanish Oxi Action Crystal White Gel per capi bianchi: i tuoi bianchi saranno più intensi - fino a 3 tonalità di colore - e le macchie saranno rimosse in soli 30 secondi.

Vanish Oxi Action Crystal White Gel

Sbiancante in Gel

Step 1

Per pre-trattare il capo versa il gel direttamente sulla chiazza ingrigita e strofina delicatamente usando il lato goffrato del misurino per 10 minuti al massimo.

Step 2

Per l'ammollo, versa 120ml di gel in 4 litri d'acqua e lascia in immersione il capo per un massimo di 6 ore.

Step 3

Per il massimo effetto sbiancante aggiungi un po' di Vanish Oxi Action Crystal White Gel per bianchi direttamente in lavatrice. Per le macchie o un lieve grigiore sul capo aggiungi 60ml; per le macchie già seccate o particolarmente difficili da rimuovere aggiungi 120ml di prodotto.

Step 4

Lava come al solito in lavatrice, utilizzando il tuo detersivo preferito.

Non hai trovato la soluzione che cercavi?

Curiosità e trucchi per sbiancare i capi ingrigiti

 

Perché amiamo così tanto i capi bianchi?

I capi d'abbigliamento bianchi si abbinano praticamente a tutto. Sia che si tratti di una semplice t-shirt, che di intimo, tovaglie, biancheria da letto, o una divertente alternativa all'iconico "little black dress", abbiamo tutti qualche capo bianco nel guardaroba.
Inoltre, specialmente in estate, i capi bianchi vanno per la maggiore: questo accade perché in molti pensano che indossare il bianco aiuti a sfuggire al caldo, grazie alla capacità di questo colore di riflettere i raggi solari.

Perché i capi bianchi tendono ad ingrigirsi?

Non è difficile notare la differenza tra il bianco dei vestiti appena acquistati da quello dei bianchi che stanno perdendo brillantezza e si stanno progressivamente ingrigendo. Le cause sono molte: i lavaggi, le macchie e perfino l'inquinamento tendono a ingrigire i capi bianchi.

Come si lavano gli abiti bianchi?

Lava sempre i bianchi separatamente: lavare tutti i capi insieme sembra più conveniente, ma mescolare vestiti bianchi e colorati renderà più semplice il trasferimento dei colori dai capi più scuri a quelli più chiari.

Come puoi rendere i tuoi capi bianchi ancora più bianchi?

Ci sono alcuni metodi fai da te che vengono spesso utilizzati per donare brillantezza ai capi ma, spesso, queste metodologie possono rivelarsi disastrose per la salute dei tessuti. Per preservare più a lungo i tuoi capi, è meglio utilizzare un prodotto creato specificatamente per rimuovere il grigiore e sbiancare i capi, come Vanish Oxi Action Crystal White per capi bianchi.