Inchiostro sui vestiti

Come togliere le macchie d'inchiostro dai vestiti


Per rimuovere le macchie d'inchiostro dai vestiti utilizza
Vanish Oxi Action Gel.

Come togliere le macchie d'inchiostro dai vestiti

Pretrattamento

Vanish Oxi Action Gel

Vanish Oxi Action Gel

Risultati sorprendenti dal 1° lavaggio

Pretrattamento

1.

Versare 60ml di gel ed applicarlo direttamente sulla macchia usando il misurino.

2.

Sfregare delicatamente il gel sulla macchia, usando la parte goffrata del misurino.

3.

Lasciare agire il gel sul tessuto per un massimo di 10 minuti.

4.

Versare nel misurino altri 60ml di gel, o 120ml per le macchie più difficili.

5.

Inserire il misurino riempito direttamente nel cestello della lavatrice con i vestiti , o versare il gel nel cassettino del detersivo.

6.

Lavare i vestiti come al solito

Suggerimenti per togliere le macchie d'inchiostro dai vestiti

Proprio come succede con altri tipi di macchie, la pulizia è più facile se l'inchiostro è ancora fresco e la macchia di inchiostro non ha avuto ancora tempo di seccarsi completamente. Se la macchia è ancora fresca, il primo passo è tamponare la zona accuratamente con un pezzo di carta assorbente. Se invece la macchia d’inchiostro è già asciutta o vecchia, il trattamento è un po’ più complicato ma non impossibile con un pre-trattamento effettuato con Vanish Oxi Action Gel. Anche evitare il calore eccessivo è molto importante, perché il riscaldamento può fare indurire la macchia ancora di più. Per questo motivo ti consigliamo di non utilizzare l'asciugatrice finché la macchia non se ne sarà andata completamente. Per evitare qualunque tipo di problema, lascia asciugare il capo all'aria aperta.

 

Come togliere le macchie d'inchiostro a base d'acqua?

 

La gran parte delle penne e dei pennarelli per i bambini utilizza inchiostri a base d'acqua che risultano piuttosto semplici da togliere dai vestiti e dai tessuti:

  • Se l'inchiostro è ancora fresco, comincia tamponando la macchia con un panno pulito premendo delicatamente da entrambi i lati senza sfregare, in modo da evitare di espandere la macchia di inchiostro.
  • Successivamente, inumidisci la macchia con acqua e pre-tratta il capo con Vanish Oxi Action Gel.
  • Lava i capi come al solito
  • Non usare l'asciugatrice se la macchia non se n'è andata del tutto

 

Come rimuovere le macchie d'inchiostro permanente a base d'olio?

 

Le macchie di inchiostro a base d'olio sono più insidiose e difficili da trattare rispetto a quelle di inchiostro a base d'acqua. I pennarelli indelebili, solitamente, utilizzano proprio questo tipo di inchiostro.

Per rimuovere completamente una macchia di questo tipo avrai bisogno di qualcosa di più rispetto alla semplice acqua e al classico detersivo:

 

  • Se la macchia è fresca, cerca di assorbire per quanto possibile l'eccesso di inchiostro, tamponando l'area con un po' di carta assorbente. Per evitare di macchiare il piano di lavoro ti basterà poggiare un po' di carta assorbente anche sotto la macchia, evitando così il contatto diretto tra l'inchiostro fresco e la superficie sottostante.
  • Inumidisci la zona con un po' d'acqua e aggiungi 60ml di Vanish Oxi Action Gel direttamente sulla macchia, procedendo con il pre-trattamento.
  • Per il lavaggio, ti consigliamo di aggiungere 60/120ml di Vanish Oxi Action Gel in lavatrice: questo accorgimento ti aiuterà a eliminare qualunque alone rimanente
  • Controlla che la macchia sia completamente svanita e, se necessario, ripeti da capo tutto il procedimento.

Altre Soluzioni

Non hai trovato la soluzione che cercavi?