Sangue su tessuti bianchi

Come togliere le macchie di sangue sui tessuti bianchi

Può capitare che un abito o una t-shirt bianchi si sporchino di sangue. Eliminare ogni traccia della macchia di sangue può sembrare un'impresa impossibile, ma non è così: sia che si tratti di una macchia di sangue ancora fresca, sia che si tratti di un residuo ormai secco, grazie ai nostri suggerimenti su come cancellare ogni segno di sangue e far ritornare brillanti tutti i tessuti potrai ottenere un risultato impeccabile.

Per rimuovere le macchie di sangue sui CAPI BIANCHI utilizza
Vanish Oxi Action Crystal White Polvere per ottenere un effetto sbiancante.

macchie di sangue sui tessuti bianchi

 

Vanish

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

Bianchi ancora più bianchi!

Vanish Oxi Action Crystal White Polvere

In ammollo

1.

Sciogli un misurino di Vanish Oxi Action Crystal White Polvere per capi bianchi in 4 L di acqua tiepida (massimo 40°).

2.

Lasciare in ammollo per massimo 6 ore.

3.

Dopo l’ammollo, lavare il capo come d’abitudine o risciacquare abbondantemente.

Importante:

Seguire sempre le istruzioni d’uso sulla confezione Vanish. Non utilizzare su capi di lana, seta o pelle. Non utilizzare su superfici rifinite o rivestite come ad esempio legno, metalli, ecc.

Sei riuscito a eliminare la tua macchia?

Come rimuovere le macchie di sangue ancora fresche?

 

  • Quando le macchie di sangue non sono ancora solidificate bisogna intervenire il prima possibile: sarà più facile eliminare ogni traccia e ottenere un buon risultato senza fatica.
  • Per prima cosa prova a togliere quanto più sporco possibile utilizzando dell'acqua fredda su entrambi i lati del tessuto. L'acqua fredda, infatti, è il miglior rimedio contro le macchie di sangue poiché diluisce e dissolve lo sporco. L'acqua calda o tiepida tende a "cuocere" letteralmente la macchia, rendendone più problematica la rimozione.
  • Se non hai Vanish Oxi Action Crystal White a portata di mano, puoi pretrattare la macchia con sale da cucina e detersivo per i piatti. Basta mescolare due cucchiai di sale e uno di detersivo e lasciarli agire sulla macchia per 30 minuti.
  • Un altro possibile rimedio fai da te è il trattamento con lo shampoo per capelli: basta semplicemente versarne un po' sulla macchia e lasciare agire per 15/20 minuti prima di risciacquare.

 

Come eliminare le macchie di sangue secco?

 

  • Il segreto per togliere il sangue dai tessuti bianchi è intervenire il prima possibile, per evitare che il sangue continui a penetrare nel tessuto e si attacchi alle fibre. 
  • Prova a raschiare lo strato più superficiale della macchia con una lama delicata o con un cucchiaio per permettere ad ogni trattamento successivo di penetrare meglio nel tessuto e dissolvere la macchia.[3]
  • Vanish Oxi Action Crystal White in polvere può essere efficacemente usato per eliminare la macchia, lasciando in ammollo il tessuto bianco per almeno 6 ore nel prodotto prima di eseguire il normale lavaggio in lavatrice.
  • Se non hai Vanish a portata di mano, puoi utilizzare dell'aceto bianco. Posiziona un tovagliolo o uno straccio da un lato del tessuto da trattare e versa dell'aceto direttamente sulla macchia. Lascia agire per 5-10 minuti, quindi risciacqua con acqua fredda e prosegui con il consueto ciclo di lavaggio.



Altre Soluzioni

Non hai trovato la soluzione che cercavi?

I consigli dei nostri esperti

L'acqua fredda è più indicata per le macchie di sangue, in quanto le scompone e le scioglie. L'acqua tiepida o calda, invece, fissa il sangue sul tessuto, rendendo più difficoltoso rimuovere la macchia.

Rimuovere il più possibile il sangue dai tessuti utilizzando acqua fredda e pulita. L'acqua va applicata su entrambi i lati del tessuto.

Evitare di espandere la macchia di sangue sui tessuti. Tamponare la macchia con un panno inumidito.