Grandi macchie per piccoli vestiti

Deve essere fantastico vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino: il giardino è una foresta tutta da esplorare, il divano è una montagna da scalare, e il piattino della pappa... è solo un nuovo vestitino da cambiare. Con Vanish Oxi Action, togliere macchie di cibo dai vestitini è una passeggiata, abbiamo creato questa guida per fare un po' di chiarezza e spiegare come togliere le macchie con  Vanish Oxi Action. Il cibo dei bambini è spesso costituito da ingredienti molto semplici, frullati insieme per facilitarne la digestione. Tutti quei magnifici ortaggi liquefatti sono il veicolo perfetto per i pigmenti vivaci e colorati che si attaccano alle fibre dei vostri vestiti o dei vestitini dei bimbi creando delle macchie.


Arancione

Zucche, patate dolci, e specialmente carote contengono tutte elevati livelli di beta-carotene, una proto vitamina che può essere trasformata dall'organismo in vitamina A. Questa componente è la medesima che conferisce agli ortaggi un colore così intenso, in pratica è un colorante naturale altamente efficace che rende l'operazione di togliere le macchie una mission (quasi) impossibile.


Verde

Pisellini, spinaci e broccoli devono tutti il loro verde vivace agli alti livelli di clorofilla, la sostanza che permette alle piante di convertire zuccheri ed acqua in energia attraverso la luce solare. Sebbene si discuta ancora se abbia o meno effetti sugli esseri umani, un effetto collaterale sicuro della clorofilla è che trasforma degli ortaggi appetibili in potenziali macchie color verde brillante. Come togliere le macchie di questo tipo, quindi, è una vera seccatura.


Viola

Ribes neri e barbabietole rosse sono entrambi eccellenti fonti di vitamine e minerali, ma sono anche utilizzati in commercio per produrre coloranti ed inchiostri. Come è lecito aspettarsi, le macchie causate da questi alimenti possono essere davvero difficili da eliminare dai vestiti perché si fissano con determinazione alle fibre naturali. Togliere le macchie è, in altre parole, un'impresa da grandi.

La ragione per la quale Vanish funziona così bene rispetto ai comuni detersivi è che utilizza enzimi e sostanze biologiche per dissociare gli amidi e le proteine di cui sono costituiti questi coloranti naturali, il che significa che se il vostro bambino desidera mangiare questi alimenti, o anche se preferisce versarseli addosso, i vestitini dopo il trattamento saranno sempre come nuovi. Quindi togliere le macchie diventa un gioco da ragazzi, anzi, da bambini.


Come togliere le macchie di cibo

L'elemento critico di queste macchie è il tempo. Vediamo allora insieme come togliere le macchie di pappa.

  1. Sciacquate il capo al rovescio sotto acqua tiepida corrente per togliere eventuali residui di cibo senza farli penetrare ulteriormente nel tessuto.
  2. Prendete un misurino di Vanish Oxi Action diluito in altra acqua tiepida e fatelo agire sulla macchia. Ricordate di effettuare anche questo passaggio sul retro della macchia, Vanish agirà anche sull'altro lato.
  3. Mettete il capo a lavare insieme al resto del vostro bucato, aggiungendo un altro misurino di Vanish Oxi Action per essere certe che queste macchie non abbiano scampo.

Ed ora, non vi resta che godervi i pasti del vostro piccolo: ormai avete imparato come togliere le macchie!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Festa per bambini: tutti i consigli
Macchie di cioccolato: come rimuoverle definitivamente
Macchie di sugo: come eliminarle in modo definitivo

"Ricordati di sciacquare il tessuto sotto l'acqua corrente, in modo da eliminare eventuali residui di cibo!"