Notizie e articoli

Macchie di grasso: come rimuoverle dai vestiti

Le macchie di grasso possono rivelarsi particolarmente ostinate. Senza cure adeguate e un'efficace tecnica di rimozione, le macchie di grass…

Macchie di sudore da esercizio fisico: come combatterle

Esercizio fisico, un'ottima abitudine  Procrastinare è il più grande freno per chi intende acquisire comportamenti nuovi e utili. Ricorda: …

Macchie di olio: come rimuoverle in modo efficace

Che sia per alimenti o per motori, l'olio è una sostanza che ha il vizio di legarsi indissolubilmente ai nostri vestiti, soprattutto se non …

Come organizzare una Giornata dello Sport per i bambini

Con l'arrivo dell'estate, le attività dei più piccoli si spostano all'aria aperta. Perché non approfittare della bella stagione per organizz…

Qual è la tua routine di make up?

Per molte donne, il rito del make up è parte integrante della routine di bellezza. Che si dedichino ore davanti allo specchio, o ci si trucc…

Macchie di cibo durante i pasti in famiglia più caotici

Ritmi frenetici, turni di lavoro differenti, sempre più impegni fuori casa: al giorno d'oggi, sedersi a tavola con la propria famiglia, per …

Macchie di tutti i colori

L'arcobaleno ha ricoperto un ruolo importante nelle leggende mitologiche, grazie alla sua bellezza, frutto di un suggestivo tripudio di colo…

Macchie a scuola: tutte le macchie a misura di bambino

A chi non è mai capitato, facendo il bucato dei propri figli, di chiedersi come abbiano rimediato certe macchie? Ogni mattina si veste il ba…

SOS macchie gialle di sudore: come mantenersi freschi durante la giornata

La sudorazione è un processo fisiologico, per mezzo del quale il nostro corpo regola la sua temperatura interna. Nonostante si tratti di un …

Macchie durante i giochi con i nostri bambini

C'è una gran differenza tra come trascorrono il tempo i bambini d'oggi e quelli degli anni '90. Adesso i bambini – come del resto gli adulti…

Imparare a scrivere: i trucchi del mestiere

Che stia semplicemente colorando o sia impegnato a scrivere il proprio nome, il bambino sta di fatto praticando la difficile arte della scri…

Come togliere le macchie autunnali

L'autunno è uno dei momenti più magici dell'anno, con il suo rincorrersi di colori che virano dal bruno delle castagne al giallo-arancio del…

Cioccolato: ricette e consigli su come togliere le macchie

Il cioccolato è una fonte preziosa di energia e sa allettare il palato di grandi e piccini di tutto il mondo. Sulla bontà del suo gusto non…

A tutta zuppa: ricette e consigli su come togliere le macchie

Con l'accorciarsi delle giornate e l'avvicinarsi dei primi freddi, non c'è niente di meglio che gustare una buona zuppa fatta in casa. Le zu…

Lavori sporchi e macchie sui tessuti

Mani sporche e macchie sui tessuti sono conseguenze inevitabili di una dura giornata di lavoro, soprattutto se pratichiamo mestieri fisicame…

Come togliere le macchie della mensa scolastica

Molti di noi si ricorderanno i momenti della mensa scolastica. Chi ha vissuto l'esperienza dei pasti consumati nei refettori delle scuole, o…

Come togliere le macchie di Halloween

Halloween è una delle feste più divertenti dell'anno. I bambini iniziano a pianificare i loro costumi con settimane di anticipo, alla ricerc…

Come togliere le macchie appiccicose dai vestiti

Alcuni tipi di macchie non sono sgradevoli soltanto da un punto di vista estetico, ma possono costituire un vero e proprio disagio, anche a …

Macchie sui tessuti: come eliminarle

Trattare le macchie sui tessuti è una faccenda domestica ormai di routine. D'altra parte, i capi di abbigliamento sono sottoposti di sovente…

Addio alle macchie di olio e mascara!

Ad accomunare le macchie di olio, di mascara e di inchiostro è il loro colore scuro e il conseguente svantaggio di rendersi particolarmente …

Macchie di sudore: come rimuoverle dalle lenzuola

Ad accomunare le macchie di olio, di mascara e di inchiostro è il loro colore scuro e il conseguente svantaggio di rendersi particolarmente …

Come eliminare le macchie e ravvivare la biancheria

Dopo una giornata estenuante fuori casa, non c'è nulla di più piacevole che sprofondare in un letto appena rifatto. Se, poi, abbiamo provved…

Come togliere le macchie dopo aver giocato in giardino

Immaginiamoci lo scenario: siamo nel fine settimana, è una bella giornata di sole, l'erba è stata appena tagliata, amici e parenti ci vengon…

Grigliata: i cibi immancabili e come togliere le macchie

Il barbecue è un'occasione conviviale unica, che ci permette di gustare deliziosi cibi grigliati e di godere, al contempo, della compagnia d…